Un pizzaiolo stellato in Germania

A fargli guadagnare le ambite tre stelle è stata proprio la pizza con impasto tradizionale e ingredienti insieme semplici e sofisticati, come la mozzarella di bufala e i pomodorini del Piennolo del Vesuvio, ma Alessandro Militello è anche un esperto di pizze gourmet, impasti alternativi e farine antiche, come quella che si ricava dal grano Khorasan. Perché tutte le grandi tradizioni culinarie si mantengono e si evolvono così: navigando il rapporto fra innovazione e aderenza alle antiche ricette, riscoprendo segreti del passato e proiettandoli verso il gusto del futuro. Proprio per questo la pizza è diventata un simbolo in tutto il mondo: perché si presta a cambiare restando essenzialmente la stessa, permettendo alla qualità di emergere sempre fra mille possibilità e sperimentazioni.

Il titolo di Pizzaiolo Stellato

Il titolo di Pizzaiolo Stellato per lui è una gioia che lo ripaga degli sforzi fatti per ottenere le ambite 3 stelle. Durante l’ispezione da parte di Peperoncino Rosso si è distinto per la sua umiltà e la sua bravura mettendo in pratica quanto ha appreso nel corso degli anni.

Il suo sogno è quello di continuare a coltivare il suo talento diventando uno dei punti di riferimento a livello mondiale. Il riconoscimento che riceve dalla Guida Peperoncino Rosso è un trampolino di lancio verso una carriera dove di certo non mancheranno altri importanti traguardi.

*
Cerco di essere di ispirazione. Scopri chi parla di me